Com’è nato il progetto TIBI kefir d’acqua
Share
L’idea del TIBI nasce nell’estate 2019, dalla passione verso il benessere e la propensione a creatività e imprenditoralità di Mea e Nico.
Soci in affari e compagni di vita, da tempo sperimentavano e miscelavano ogni tipologia di liquido (alcolico e non) alla ricerca di nuovi gusti e benefici, tanto che la loro casa spesso si trasformava in un laboratorio alchemico ricco di colori, sapori e texture di ogni tipo.
Scoprendo quasi per caso il kefir d’acqua, bevanda ancora ancora poco conosciuta in Italia, ed insieme ad esso tutta la varietà di fermentazioni possibili, ne sono rimasti subito affascinati.
Dopo anni di esperienze nella creazione di bevande, si sono quindi chiesti: “Perché non far conoscere al grande pubblico le acque fermentate e le loro mille proprietà, ma rendendole piacevoli ad ogni palato, con diversi gusti, colori e benefici aggiunti?”
Per dar vita ad una linea di bevande che potesse prestarsi sia alla cultura del benessere che alla miscelazione dei cocktail, hanno unito e intrecciato le proprie passioni e vocazioni.
Manuela, naturopata e operatrice wellness, ha una passione per la chimica degli alimenti, oltre che per la cura della persona con prodotti naturali.
Nicolò, flair bartender con alle spalle 10 anni di esperienza nella ristorazione e nel bartending, è specializzato nella Mixology con una vocazione all’alchimia beverage.
Le ricette finali di ogni prodotto hanno richiesto mesi di sperimentazioni, confronti con colleghi del settore e feedbacks. Il risultato, però, ha superato le aspettative: oltre le proprietà differenti e mirate, il sapore intenso e originale di ognuna delle bottiglie ha una sua caratteristica specifica, accompagnata sempre dall’effervescenza naturale data dai grani di kefir.
Dalla forza di una grande intesa, Mea e Nico hanno imbottigliato una forza della natura: TIBI.